x

x

HomeAttualitàVIDEO-Pizzo, anomalia serbatoio GPL in area servizio: riaperto tratto SS18

VIDEO-Pizzo, anomalia serbatoio GPL in area servizio: riaperto tratto SS18

L’Anas rende noto che è stato riaperto il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 419,000 al km 422,000 a Pizzo, in provincia di Vibo Valentia, che era stato chiuso, in entrambe le direzioni, a causa di un’anomalia di un serbatoio di GPL sito all’interno di un’area di servizio.

Nella tarda serata del 31 agosto in località Colamaio nel comune di Pizzo Calabro sulla SS18 i vigili del fuoco del comando di Vibo Valentia sono stati impegnati, con due automezzi presso il distributore Q8/Energas per una fuga di gas GPL da una colonnina di distribuzione urtata accidentalmente da un’auto in transito.

Sul posto è giunto il nucleo N.B.C.R. /LPG del Comando di Catanzaro per effettuare il travaso dell’idrocarburo in una autocisterna privata ed a bonificare la zona ripristinando le normali condizioni di sicurezza. Sulla SS18, nella zona interessata, era stato chiuso il tratto, dal km 419,000 al km 422,000 a Pizzo per consentire le operazioni in sicurezza.
In atto le operazioni di travaso di oltre 20.000 litri di gpl. Le operazioni di soccorso alquanto impegnative e complesse si protranno fino a tardo pomeriggio e comunque sino al completo svuotamento della cisterna ed alla bonifica e messa in sicurezza del sito. Sul posto a coordinare le operazioni di soccorso l’ispettore antincendio esperto Massimo Conforti del comando di Catanzaro, responsabile del nucleo NBCR Calabria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow