x

x

HomeCalabriaPallavolo, Final Four Coppa Calabria Serie D maschile: trionfa la School Volley...

Pallavolo, Final Four Coppa Calabria Serie D maschile: trionfa la School Volley Taurianova

Dopo una combattutissima finale contro il Volley Pianopoli, la School Volley Taurianova conquista la Coppa Calabria del campionato regionale di Serie D maschile. In quel di Camigliatello Silano, è stato necessario il tie break (vinto 15-10) alla formazione reggina per superare gli avversari che, accompagnati e incitati da tanti tifosi, si sono dovuti arrendere sul punteggio di 3-2.

Final Four che ha visto partecipare, oltre alle due compagini sopra citate, anche l’Omi-Fer Franco Tigano e la Raffaele Arpaia Lamezia. I primi hanno concluso la competizione al terzo gradino del podio, sconfitti all’esordio dal Volley Pianopoli (3-1), i secondi invece, si sono classificati quarti, dopo aver perso contro la formazione che ha poi conquistato il trofeo (3-0 il risultato finale, nonostante un primo set combattutissimo).

Due giorni di festa dunque per il team di Taurianova che, oltre ad aver messo in bacheca questa prestigiosa coppa, può già vantare la promozione in Serie C, visto il primo posto guadagnato in campionato. Nonostante la sconfitta in finale, il Volley Pianopoli può comunque sorridere: sono arrivati, infatti, due importanti premi individuali, Massimo Zanghi ha vinto il premio di miglior libero, Vincenzo Cannatelli quello di miglior attaccante.

Giuseppe Notarianni