x

x

HomeAttualitàOspedale di Soverato: Trattamento del dolore con radiofrequenza, "un nuovo traguardo raggiunto"

Ospedale di Soverato: Trattamento del dolore con radiofrequenza, “un nuovo traguardo raggiunto”

Soverato (CZ) – Inaugurato il nuovo servizio dedicato al trattamento del dolore cronico attraverso l’utilizzo della radiofrequenza antalgica al Presidio Ospedaliero del Basso Ionio di Soverato, grazie all’equipe di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore diretta dal Dr. Pantaleone Grande. Una nuova tecnica che si aggiunge a quelle applicate come arma nella lotta al dolore.

Il progetto nasce da una fruttuosa collaborazione all’interno dell’ASP di Catanzaro tra il direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza e della struttura di Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore Dr.ssa Anna Monardo del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme e il Responsabile Anestesista, Rianimazione e Terapia del dolore Dott. Pantaleone Grande del Presidio Ospedaliero di Soverato.

All’inaugurazione erano presenti il Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro Dr. Ilario Lazzaro e il Direttore Sanitario Aziendale Dott. Luigi Mandia, che hanno potuto condividere e plaudere a questo importante traguardo nel trattamento della sintomatologia cronica volto a migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Il servizio è disponibile a tutti, previa prenotazione con impegnativa per visita di terapia del dolore, tramite il CUP presente nelle strutture dell’ASP di Catanzaro, le farmacie abilitate, il portale del cittadino (https://prenotazione.asp.cz.it), il numero unico provinciale (0961789789).

Questa nuova prestazione fa parte di una serie di interventi mirati a migliorare il processo assistenziale, con l’obiettivo di offrire maggiori servizi al paziente, migliorandone la qualità. L’ASP di Catanzaro – riporta una nota – dimostra, ancora una volta, di essere sempre più vicina alle esigenze del territorio e di promuovere nuovi sistemi integrativi per la cura dei pazienti con dolore cronico.