x

x

HomeAttualità"Ho mostrato quello che era effettivamente Luigi"

“Ho mostrato quello che era effettivamente Luigi”

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Amici 2022. A trionfare il calabrese Luigi Strangis, che ha avuto la meglio nel ballottaggio finale, addirittura con il 76% dei voti in suo favore, con il ballerino Michele. Oltre alla gloria, il lametino si è portato a casa anche un montepremi in denaro dal valore di 150.000. euro.

Inoltre, ha ricevuto il premio Radio, assegnato da Radio Zeta, RTL 102,5, Radio 105 e RDS, grazie al quale, avrà la possibilità di esibirsi (il 9 Giugno) dal vivo a Roma all’Auditorium Parco della Musica sul palco del festival “Future hits live 2022” con, tra gli altri, Mahmood e Blanco, Coez, Rkomi, Achille Lauro ed Elodie.

Al termine della puntata, Luigi ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di Wittytv:” L’ultima giornata è stata in realtà tranquilla ma con un po’ d’ansia, un po’ di tensione ma è giusto, serviva un po’ di carica per affrontare al meglio la finale. Il giorno dei casting è stato particolare perché sono arrivato qui, sono arrivato a cantare e non avevo neanche voce quasi. Ho mostrato quello che era effettivamente Luigi. Questo percorso non me lo immaginavo così ma ce l’ho messa davvero tutta, ho lavorato tanto, ho studiato tanto, ho imparato tanto e sento che tutto questo è stato ripagato. Domani -conclude- si continua a fare quello che ho fatto fino ad ora, quindi si continua a lavorare. Il 3 giugno esce il mio EP che si chiama Strangis, vi invito ad ascoltarlo.”