x

x

HomeCalabriaFOTO-Controllo gomme da neve e catene a bordo per rischio neve: tutti...

FOTO-Controllo gomme da neve e catene a bordo per rischio neve: tutti in coda sulla A2

Lamezia Terme – Una fila chilometrica si è prodotta, questa mattina, sulla corsia Nord dell’A2 Autostrada del Mediterraneo all’altezza dello svincolo di Falerna. Le auto, infatti, sono state fatte uscire dalla Polizia Stradale allo svincolo e sottoposte alle necesarie verifiche in riferimento alle dotazioni invernali.
Come risaputo dal 15 novembre al 31 marzo 2021 nei tratti autostradali maggiormente soggetti al rischio di precipitazioni nevose, vi è l’obbligo di montare pneumatici da neve o avere le catene a bordo.
Nelle ultime ore, come si ricorderà, è stato emesso un avviso di allerta meteo per possibili forti nevicate anche in Calabria a quote relativamente basse. Secondo l’avviso la neve potrebbe cadere anche intorno ai 400 metri di quota.
Ragion per cui, al fine di evitare il rischio di rimanere bloccati in autostrada senza le dotazioni invernali e di provocare a sè e ad altri gravi danni, le forze dell’Ordine hanno proceduto ad una minuziosa verifica delle auto in viaggio sulla corsia Nord.
I controlli hanno comportato rallentamenti a causa della lunghissima fila di mezzi in transito.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow