x

x

HomeAttualitàCosenza, 'Brutia Commercianti': Ferrovie della Calabria non ha mantenuto impegni

Cosenza, ‘Brutia Commercianti’: Ferrovie della Calabria non ha mantenuto impegni

Cosenza – L’Associazione ‘Brutia Commercianti’ si ritrova, ancora una volta, a denunciare lo stato di totale abbandono della Stazione autolinee di Cosenza. In una nota stampa, infatti, il presidente dell’Associazione Luigi Mastrandrea sottolinea che “nulla sembra essere cambiato da quando, nell’ottobre del 2020, il responsabile delle Ferrovie della Calabria, in sede comunale, dichiarò che avrebbe effettuato i vari ripristini entro 30 giorni”.
“Per quello che possiamo vedere, a distanza di 5 mesi, nulla è cambiato- aggiunge. “L’impianto elettrico è rimasto fatiscente, la sala d’attesa inutilizzabile e inutilizzata, le opere murarie, che dovevano essere eseguite, non hanno trovato seguito e la situazione sta peggiorando, con il rischio concreto di creare anche danni a chi pratica l’autolinea sia per chi viaggia e sia per chi è di passaggio”.
Mastrandrea elenca ancora: “Il parcheggio rimane chiuso mentre, l’impianto di videosorveglianza, per quello che possiamo vedere, è anch’esso, seppur montato, non funzionante. Ancora una volta, preghiamo gli organi di competenza, di porre rimedio a questa situazione, che diventa sempre più pesante e costituisce un grave pericolo per chi gravità nell’area. Ricordiamo inoltre che, questo sito, è vitale per il collegamento della città alle decine di comuni limitrofi, gli abitanti degli stessi, infatti, sono costretti a venire nel centro cittadino per poter usufruire di tutti i servizi pubblici che sono dislocati in città”- conclude il presidente dell’Associazione ‘Brutia Commercianti’.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow