x

x

HomeCosenzaCorigliano Rossano, superbonus: Comune seleziona per assunzione 4 istruttori tecnici

Corigliano Rossano, superbonus: Comune seleziona per assunzione 4 istruttori tecnici

Corigliano Rossano (CS) – Il Comune di Corigliano Rossano fa sapere di essersi attivato nel supportare i cittadini che intendano far uso del Superbonus al 110%. Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto Superbonus: una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico nei propri condomini o abitazioni singole.
“Come amministrazione comunale . riporta una nota – abbiamo anticipato la Legge di Bilancio 2021, approvata il 30 dicembre 2020, avendo fatto un atto di indirizzo sul tema ben prima, e cioè il 12 novembre con la delibera comunale n.234. Si è quindi deciso di pubblicare un bando di selezione per la copertura di 4 posti di Istruttore direttivo tecnico a tempo pieno e determinato per 1 anno, per esigenze temporanee ed eccezionali, allo scopo di dare supporto ai cittadini interessati alla fruizione dei bonus previsti e finanziati dalla Legge di Bilancio per il 2021. Tali assunzioni non graveranno sulla spesa di personale ai sensi della legge di bilancio per il 2021. Tale spesa è parzialmente finanziata con fondi nazionali, inoltre, essendo il Comune di Corigliano-Rossano interessato dal processo di fusione, ai sensi della normativa vigente, non è soggetto alle limitazioni in materia di assunzione flessibile. Le nuove figure, tra le altre mansioni, avranno il compito di fornire supporto, di agevolare l’istruttoria delle pratiche amministrative e di fornire specifica consulenza per il buon esito delle stesse, ai soggetti interessati alla fruizione dell’ecobonus, del bonus facciate e del bonus verde, per gli interventi di ristrutturazione edilizia, efficienza energetica, misure antisismiche, il recupero o restauro delle facciate, l’installazione di impianti solari fotovoltaici e colonnine per la ricarica dei veicoli”.
La domanda dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12 del ventesimo giorno (scadenza 17 febbraio 2021) decorrente dalla data di pubblicazione del bando di selezione sul sito istituzionale dell’Ente da cui si può anche desumere quali sono i requisti richiesti per la partecipazione.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow