x

x

HomeAttualitàConsulta degli studenti Crotonesi: La nostra solidarietà la vogliamo trasformare in impegno...

Consulta degli studenti Crotonesi: La nostra solidarietà la vogliamo trasformare in impegno civile

La Consulta Provinciale degli Studenti di Crotone in condivisione con il Coordinamento Regionale delle Consulte Studentesche, a seguito della gravissima notizia dell’intenzione di consorterie di ‘ndrangheta di attentare alla vita di Nicola Gratteri, si sente vicina e non farà mai venire meno il sostegno a Nicola Gratteri, per quello che ha fatto e per quello che sta facendo, distinguendosi per il suo costante impegno nella lotta ad ogni forma di criminalità organizzata e in favore della legalità. Lo si legge in una nota in cui si sottolinea “Siamo orgogliosi di essere amici di Nicola Gratteri e guai a chi ce lo tocca”.

“Non lo vogliamo lasciare solo, perché non accada quanto è successo 30 anni fa con Falcone e Borsellino, perché crediamo nel suo impegno, nel suo amore per questa terra meravigliosa, perché nel difendere il Procuratore Gratteri difendiamo l’essere Cittadini calabresi, la Partecipazione studentesca, la Democrazia, la Libertà”- prosegue la nota.

“La nostra lettera – scrive la Consulta Provinciale degli Studenti di Crotone -non vuole essere solo una nota di solidarietà e di circostanza, ma un impegno a non lasciare solo, il nostro amico Nicola Gratteri, nostro amico paterno perché ci ascolta e ci segue con passione. Caro Nicola Gratteri ci impegniamo a studiare, a pensare, a curare l’ardore e la passione come spesso ci solleciti a fare, ci impegniamo a custodire patrimoni straordinari per realizzare i nostri sogni. Ci impegniamo a valorizzare le bellezze del nostro territorio, e tu rappresenti una delle nostre ricchezze più preziose a cui teniamo moltissimo.

La nostra manifestazione di solidarietà la vogliamo trasformare in impegno civile, occupando quegli spazi liberati dall’operazione “Rinascita Scott”, questo impegno lo stiamo mettendo in pratica a modo nostro come sappiamo fare noi, con l’arte, con lo sport, con la musica, con le letture, con la valorizzazione del bello, con l’impegno civile, sociale e scolastico.
Caro Nicola siamo al tuo fianco, non per altruismo ma per opportunismo, perché ci conviene, perché difendendo te, difendiamo le nostre idee, la nostra dignità, i nostri sogni, le nostre speranze. Siamo tutti Nicola Gratteri”- concludono i ragazzi della ​Consulta Provinciale degli Studenti di Crotone.