Volley serie A femminile, Soverato attesa dalla trasferta a San Giovanni in Marignano

Soverato (CZ) – Ultima trasferta della “pool promozione” per il Volley Soverato che, dopo il punto importante conquistato contro la capolista Perugia nel turno precedente, affronterà il San Giovanni in Marignano che precede le calabresi in classifica di tre punti, al quarto posto.
Mancano due partite prima dell’inizio dei playoff e alla compagine del presidente Matozzo serve ancora un punto per ottenere matematicamente l’accesso alla fase finale di questa stagione. Il Soverato in queste ultime settimana, come risaputo, ha dovuto affrontare non poche difficoltà legate all’indisponibilità del “Pala Scoppa”, ed essere costretto così ad allenarsi nella vicina Sant’Andrea Apostolo dello Ionio e disputare le due consecutive partite casalinghe al “Pala Surace” di Palmi; le ragazze, in ogni caso, hanno dimostrato grande carattere e soprattutto attaccamento alla maglia, allenandosi e giocando sempre fino all’ultimo pallone per continuare a fare bene in questa stagione molto positiva per il Soverato di coach Bruno Napolitano che con il suo staff tecnico ha saputo gestire il tutto nel migliore dei modi.
Domenica, sarà una sfida importante, che il Soverato vuole far sua, contro una squadra forte, costruita per puntare alla promozione. Nel match di andata, al “Pala Scoppa”, Boldini e compagne vinsero con merito per tre set a zero, disputando un grande match. San Marignano, dal canto suo, davanti al proprio pubblico, vorrà cercare la vittoria per blindare così il quarto posto e partire con un miglior piazzamento nella griglia dei playoff.
Capitan Aricò e compagne vogliono chiudere nel migliore dei modi questa regular season, conquistando più punti possibili e la gara contro Perugia ha dato ancora maggiore fiducia alle ioniche. Le ragazze si alleneranno ancora nella giornata di venerdì per poi partite verso la sede del ritiro nella mattinata di sabato.
Domenica mattina, poi, ci sarà la consueta seduta di rifinitura che servirà a coach Napolitano per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Il match inizierà alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Licchelli Antonio – Usai Piera. Intanto, nei giorni scorsi, la Lega ha rese note le date dei playoff promozione con i quarti di finale (match di andata e ritorno) previsti mercoledì 17 Aprile e sabato 20 Aprile.