x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàVoci sempre più insistenti: Federico D'Andrea potrebbe essere il Commissario alla sanità

Voci sempre più insistenti: Federico D’Andrea potrebbe essere il Commissario alla sanità

Mentre si avvia la collaborazione di Gino Strada ed Emergency con la Protezione civile resta ancora in alto mare la soluzione per l’individuazione del nuovo Commissario alla sanità calabrese. Non mancano, ovviamente, le indiscrezioni e tra queste sembra farsi sempre più spazio quella che vorrebbe la nomina di un altro calabrese illustre. Si tratterebbe di Federico Maurizio D’Andrea, originario di Cerchiara di Calabria, ma da anni trasferito a Milano.

E’ uno degli ufficiali della Guardia di Finanza più stimati da Francesco Saverio Borrelli durante la stagione del pool di Mani Pulite ed è ancora oggi uno degli uomini più vicini a Gherardo Colombo. Manager anche di nomina ministeriale, D’Andrea vanta due lauree ed è “… un tipo anomalo, per essere un ex ufficiale della Guardia di Finanza: rigidamente garantista e antigiustizialista è stimato da destra e sinistra” riporta il giornale online Affari italiani. E’ stato nel collegio dei “saggi” di Beppe Sala ma anche il centrodestra lo considera un uomo di garanzia. E’ stato alla presidenza di Sogei, nominato dal MEF, direttore dell’Audit di Telecom Italia, presidente di Olivetti Spa, presidente dell’ODV di MM Spa, presidente dell’organismo di vigilanza di Banco BPM e componente dell’Odv del Sole 24 Ore.”
E, dopo le incredibili giravolte di questi ultimi giorni, la sua nomina è tornata più che mai d’attualità. Sarà la volta buona?

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE