Vibo, festa di fine anno per gli alunni della “Murmura” con il Trinity College

Un altro anno scolastico in archivio, un’altra stagione scolastica vissuta all’insegna dell’apprendimento della lingua inglese per i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “Murmura” di Vibo Valentia. Tutto ciò grazie alla proficua attività svolta dal TCL (Trinity College London) che ha sede proprio nella scuola vibonese. Centinaia di alunni hanno avuto modo di familiarizzare con l’inglese grazie all’eclettico e simpaticissimo Prof. madrelingua, Joe Barbalaco. Nei giorni scorsi si è tenuta l’ormai classica festa di fine anno con la consegna degli attestati a tutti gli alunni partecipanti e con il tradizionale taglio della torta.

“E’ andata molto bene – ha sottolineato Barbalaco – con 131 ragazzi e sei livelli di insegnamento. Sono stati tutti promossi e sono molto fiero e contento per come hanno lavorato. Devo ringraziare i loro insegnanti di inglese perchè li ho trovati molto ben preparati”.

“Vedere l’Aula Magna così piena e gremita – ha affermato la Prof. Stefania Arcona, referente amministrativo del progetto – è davvero una grande soddisfazione. Sono ormai dieci anni che lavoriamo per le certificazioni esterne e quest’idea nasce dall’esigenza di dare qualcosa in più ai nostri ragazzi e alle loro famiglie”

Francesco Iannello