Tropea è al terzo posto tra le 10 spiagge più belle d’Italia, secondo gli stranieri

L’Italia è piena di spiagge bellissime, ma quali sono le dieci da visitare assolutamente? Abbiamo pensato che fosse interessante sentire la risposta degli stranieri a questa domanda, quindi ecco la classifica delle dieci spiagge più belle d’Italia secondo il Telegraph.

Alcune delle migliori spiagge dell’Italia continentale sono in Puglia in particolare alcune spiagge incontaminate a sud di Avetrana e Manduria, divenute famose per la sabbia bianca, l’acqua trasparente e i pranzi informali sulla spiaggia.
Dopo la Puglia, al secondo posto si piazza la Liguria, con la spiaggia di San Fruttuoso, che si trova tra Portofino e Camogli. Al terzo posto del podio le spiagge della Calabria, in particolare Tropea, che la nota testata definisce come la risposta calabrese a Positano e a Taormina.

Segue la Toscana, con la spiaggia di Viareggio, dove è possibile notare file ordinate di ombrelloni, sabbia curatissima e grandi alberghi ove alloggiare, mentre al quinto posto vi è la spiaggia di San Vito lo Capo, particolarmente nota in Sicilia e calamita per tutti i palermitani e i trapanesi. Sesto posto spetta a Monte Argentario, in Toscana, definita mecca per il turismo estivo, seguita da Vasto, in Abruzzo, una spiaggia suggestiva e incontaminata nella riserva naturale di Punta Aderci.

La spiaggia di Ischia figura all’ottavo posto, seguita da Capo Testa in Sardegna, e da Chia, sempre in Sardegna, che chiude la classifica delle 10 migliori spiagge italiane dove trascorrere le vacanze, almeno per gli inglesi.