Tragico scontro tra due auto nel cosentino: due morti, due donne ferite

Cassano allo Jonio (CS) – E’ di due morti il drammatico bilancio di un incidente stradale verificatosi martedì sera intorno alle 22:30 in contrada ‘Stombi’ nei pressi di un restringimento di carreggiata sulla Statale 534 nel comune di Cassano, nel cosentino.

A perdere la vita nel violento scontro i conducenti delle due le auto coinvolte, una Fit Multipla e una Renault Scenic. Si tratta di Salvatore Ruggeri, 48 anni, residente nello Scalo di Corigliano, e Cosimo Paternoster, 45 anni, residente in frazione Piragineti di Rossano.
Lo scontro è avvenuto in prossimità di un distributore di carburante, in un tratto in cui la carreggiata si restringe.
I due autisti sono morti sul colpo mentre la moglie di Ruggeri si troverebbe in condizioni gravissime ed è stata trasportata all’ospedale Annunziata di Cosenza. Sarebbero stabili, invece, le condizioni della figlia la quale, per precauzione, è stata portata al “Guido Compagna” di Corigliano Rossano.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Corigliano agli ordini del capitano Cesare Calascibetta, i sanitari del 118, i Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari e i volontari del distaccamento di Trebisacce.