x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàTirato fuori dal cilindro ancora il ponte sullo Stretto, Sposato (Cgil): "Santelli...

Tirato fuori dal cilindro ancora il ponte sullo Stretto, Sposato (Cgil): “Santelli pensi a governare”

“Quando non si vogliono affrontare i problemi reali del Sud, della Calabria, si tira fuori dal cilindro il Ponte sullo Stretto. Un classico di una politica vetusta, di altri tempi che serve solo a spostare l’attenzione tra favorevoli e contrari”.
E’ quanto scrive in un post social, il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato. “In queste settimane – prosegue – si decidono le sorti del Paese e della Calabria, la presidente Jole Santelli dovrebbe concentrarsi su come affrontare con il governo e le parti sociali gli impegni di spesa della enorme mole di risorse disponibili dalle varie misure europee in investimenti produttivi per lo sviluppo e il lavoro di qualità, a partire dalle infrastrutture necessarie, dalle riforme sanitarie, da un piano di reindustrializzazione sostenibile della nostra regione, dalla manutenzione del territorio, dai problemi dell’acqua e dei rifiuti. Nei giorni scorsi abbiamo inviato come Cgil Calabria – rileva il segretario calabrese – un corposo documento di proposte. Vorremo dire al presidente Santelli che non si può continuare a tirare il pallone in tribuna e che si deve iniziare a governare la Calabria”.
Sposato quindi conclude: “E poi, una cortesia presidente, se è vero che ha pronunciato il termine ‘il niente mischiato al nulla’ riferendosi al presidente del Consiglio, a tutti è noto chi era solito dirlo. La simbologia è cultura, specialmente nel Sud e in Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE