x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàSposato (Cgil): Governo metta in campo politica industriale sostenibile per il Sud

Sposato (Cgil): Governo metta in campo politica industriale sostenibile per il Sud

Durante l’intervento nel Comitato direttivo nazionale della Cgil, il segretario della Cgil Calabria, Angelo Sposato, ha riproposto il tema degli investimenti nel Sud. “Il Governo deve indicare un cronoprogramma degli investimenti e delle risorse economiche per la Calabria e passare dalla teoria alla pratica. Serve un coordinamento nazionale di sistema delle regioni del Sud per non replicare interventi fotocopia e puntare sulle peculiarità e vocazioni territoriali, per lo sviluppo e il lavoro”.
“Vogliamo capire – ha aggiunto – se il Governo è nelle condizioni di chiamare Trenitalia, Anas, Eni, Finmeccanica, Fincantieri, Invitalia e tutte le altre partecipate pubbliche, per determinare un quadro di interventi ed investimenti per il Sud e la Calabria. Le regioni del Sud, devono avere un quadro chiaro di interventi di sistema, coordinato, soprattutto nei collegamenti, nella logistica e nella mobilità. Serve una nuova agenda di politica industriale sostenibile che metta al centro anche il mezzogiorno”.
Auspichiamo, dopo la proclamazione degli eletti in Calabria, – ha concluso Sposato – “l’apertura di un confronto di merito sulle emergenze della Calabria con la nuova giunta regionale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE