x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàSondaggio a campione: I calabresi non sono soddisfatti dell'operato del Presidente

Sondaggio a campione: I calabresi non sono soddisfatti dell’operato del Presidente

La presidente della Regione Calabria Jole Santelli è ultima nel sondaggio realizzato dall’Istituto di ricerca Winpool.
L’Istituto, specializzato anche in sondaggi ha effettuato una serie di interviste tra il 5 e il 15 luglio scorsi (3500, per questo di parla di ‘campione’) tra i cittadini che vivono nelle dieci Regioni italiane più popolose: Lazio, Lombardia, Sicilia, Veneto, Calabria, Emilia-Romagna, Puglia, Toscana, Piemonte e Campania.
Gli intervistati hanno dovuto rispondere a una sola domanda: «Mi può dire cortesemente quanto è soddisfatto dell’operato del presidente della sua regione?». Le risposte possibili erano quattro: Per nulla soddisfatto, poco soddisfatto, abbastanza soddisfatto e molto soddisfatto.
Bene Luca Zaia (Veneto), che guida questa particolare graduatoria, seguito da Vincenzo De Luca (Campania), Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna), Michele Emiliano (Puglia), Nicola Zingaretti (Lazio) ed Enrico Rossi (Toscana). Questi sono i nomi che, intrecciando le risposte, risultano sopra la sufficienza individuata nel rapporto del 50%. Poi tutti gli altri: Attilio Fontana (Lombardia), Nello Musumeci (Sicilia), Alberto Cirio (Piemonte) e Jole Santelli (Calabria).
Solamente il 5 luglio scorso, ricordiamo, un’indagine del Sole 24 Ore dava il presidente Santelli al quarto posto in Italia per gradimento.

Leggi anche:

E’ l’esito dell’indagine sul gradimento dei presidenti di Regione de “Il Sole 24 Ore”

Slide
Slide
Slide

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE