x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaRiviera dei Tramonti, Esse Turismo Calabria, Calabria Avventura e TOC insieme per...

Riviera dei Tramonti, Esse Turismo Calabria, Calabria Avventura e TOC insieme per valorizzare il turismo calabrese

I rappresentanti delle Associazioni Riviera dei Tramonti, Esse Turismo Calabria, Calabria Avventura e TOC –Turismo Obiettivo Calabria, nelle scorse ore, si sono incontrati per programmare attività congiunte mirate alla realizzazioni di progetti di sviluppo, valorizzazione e promozione del turismo e del territorio calabrese. Le Associazioni hanno quindi sottoscritto un accordo con il quale hanno avviato una partnership che avrà sicure ricadute sulla valorizzazione del territorio della Riviera dei Tramonti, dei Tredici Comuni ad oggi aderenti e della regione tutta.

La linea di intervento comune, basilare per ogni successiva azione in collaborazione tra le associazioni, è quella di diffondere e far conoscere ai calabresi ed ai turisti le risorse identitarie dei territori in modo puntuale e con uno storytelling di qualità. Le associazioni Esse Turismo, Calabria Avventura e TOC hanno quindi aderito formalmente anche al protocollo d’intesa elaborato dalla APS Riviera dei Tramonti per la costituzione del distretto Turistico Regionale Riviera dei Tramonti, implementando significativamente, in tal modo, il parterre dei soggetti privati che stanno condividendo il progetto previsto dalla L.R. 2/2019.
Le associazioni firmatarie hanno quindi elaborato e concordato le linee guida per la campagna di sensibilizzazione alla salvaguardia ambientale, recependo il contenuto del Codice Etico per la salvaguardia delle Spiagge, del Mare e dei Monti proposto dalla APS Riviera dei Tramonti, al quale hanno già aderito diversi Comuni del Tirreno catanzarese.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE