Regionali, Tallini: Il candidato presidente spetta a Forza Italia, Berlusconi terrà conto della nostra proposta-VIDEO

VIDEO Lamezia Terme – “Forza Italia in Calabria, attraverso la volontà univoca del coordinamento regionale, ha indicato da tempo quale candidato alla presidenza della Regione, Mario Occhiuto”.
Lo ha ribadito nel corso di un’intervista a calabrianews, Domenico Tallini che ricopre il doppio ruolo di vice coordinatore regionale e provinciale di Catanzaro di Forza Italia.
Pur confermando che l’esito del turno elettorale delle scorse elezioni europee “ha mutato i rapporti di forza” all’interno della coalizione di centrodestra, Tallini ha ribadito che l’indicazione del candidato calabrese, come da accordi presi prima delle europee, spetta al partito azzurro.
Ora la decisione – ha aggiunto, è nelle mani direttamente di Silvio Berlusconi che, comunque, dovrà tenere conto del fatto che “Forza Italia in Calabria ha avanzato una proposta unitaria e che i risultati elettorali continuano a distinguersi in positivo rispetto al resto del Paese”.
Ecco l’intervista completa nel corso della quale sono stati affrontati anche i temi di più stringente attualità politica a livello regionale e locale, con specifico riferimento al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Lamezia Terme.