x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàRegionali, annuncio social di Francesco Aiello: Ecco chi saranno i miei assessori

Regionali, annuncio social di Francesco Aiello: Ecco chi saranno i miei assessori

Il candidato alla presidenza della regione per il MoVimento 5 Stelle, Francesco Aiello ha postato un video in cui elenca i nominativi delle persone alle quali, in caso di vittoria, ha proposto (e che hanno accettato) di assumere il ruolo di assessore regionale.
“Intanto – dichiara Aiello – con noi ritorna l’assessorato alla Sanità. Infatti la gestione del Servizio sanitario va restituita alla Calabria. L’assessore scelto è Alfonso Scutellà, un uomo di grande coraggio e impegno; uno che da 12 anni difende con competenza e altruismo i diritti dei malati. Alfonso è presidente dell’associazione nazionale ‘I nostri angeli’ ed è il padre del piccolo Flavio, morto nel 2007 a causa di malasanità. Alfonso donò gli organi del figlio, salvando dei bambini e regalando la vita a Saretta, nel giorno del compleanno della piccola ricevente”.
“Il medico che non volle operare Flavio – ricorda Aiello – sta ancora al suo posto, anche se condannato per omicidio colposo. Dove stavano centrodestra e centrosinistra quando noi denunciavamo questo scandalo? E dove stavano, quando noi segnalavamo le irregolarità e le clientele che hanno distrutto la sanità calabrese, hanno costretto i malati a curarsi al Nord e hanno e mortificato tanti bravi sanitari calabresi?”
Per l’assessorato al Turismo “abbiamo Stefania Emmanuele, nata nel 1971. È una sociologa, giornalista e agente di sviluppo locale. Vive a Civita, borgo funestato da una tragedia evitabile. Stefania svolge attività di consulenza per la realizzazione di alberghi diffusi e per la rigenerazione di borghi e di centri storici”.
Alla Promozione Agroalimentare – prosegue Aiello – “abbiamo Erika Lopez. Calabrese, è nata nel 1990. Parla inglese, spagnolo, francese e cinese. Ha lavorato a Parigi; si è laureata con il massimo dei voti alla Cattolica di Milano e ha conseguito, tra gli altri, master alla Bocconi e a Boston”.
Per l’Innovazione “Francesco Tassone, giovane ingegnere che vive a Simbario, nel Vibonese. Francesco ha sviluppato un sistema digitalizzato per produrre malta per l’edilizia. Questa invenzione continua a vincere premi in tutto il mondo. Inoltre consente ai rivenditori di essere produttori a casa propria, a chilometro zero.
Aiello prosegue annunciando l’assessore all’Agricoltura e Forestazione: Francesco Cufari, agronomo, presidente della Federazione Agronomi e Forestali della Calabria. Francesco è stimato ricercatore e tra l’altro ha conseguito master sul governo delle amministrazioni pubbliche. Il suo curriculum è pieno zeppo di pubblicazioni, esperienze formative e lavorative nel proprio settore”.
Infine, all’Ambiente “abbiamo scelto Nicola Abruzzese, noto ambientalista e protagonista di battaglie fondamentali contro l’inquinamento della Calabria”.
“Questa è la Regione che vogliamo: competenza, professionalità, coraggio, indipendenza e capacità di liberare la nostra terra, di sconfiggere la ‘ndrangheta con il buon governo – connclude Francesco Aiello – e di scommettere sui giovani, sulle intelligenze, sul futuro”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE