x

x

martedì, 19 Marzo, 2024
HomeAttualitàQuesta mattina le Frecce Tricolori sui cieli di Catanzaro

Questa mattina le Frecce Tricolori sui cieli di Catanzaro

L’attesa è finita. Questa mattina, infatti, in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) effettuerà una serie di sorvoli sulla città di Catanzaro.
Le Frecce Tricolori, da alcuni giorni, stanno sorvolando i capoluoghi delle regioni italiane per un abbraccio simbolico con i fumi tricolori di tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.
Questa mattina la Pattuglia dopo aver lasciato per il decollo la base di Sigonella effettuerò le sue straordinarie evoluzioni su Catanzaro sorvolando la zona di Piazza Matteotti con provenienza sud sud-est tra le ore 10:00 e le 11:40.
Subito dopo la Pattuglia sarà nei cieli di Bari, Potenza, Campobasso e Napoli.
Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori proseguirà domani con il sorvolo su altri capoluoghi di Regione e su Loreto dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l’anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti”.
Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,112FansLike
6,681FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE