x

x

mercoledƬ, 24 Aprile, 2024
HomeCronacaPronto il killer: le cosche del Vibonese avrebbero pianificato l'omicidio del Procuratore

Pronto il killer: le cosche del Vibonese avrebbero pianificato l’omicidio del Procuratore

Nicola Gratteri a rischio. Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano una lettera anonima recapitata alla Compagnia dei carabinieri di Lagonegro (provincia di Potenza) riporterebbe l’intenzione del clan Mancuso di uccidere il procuratore distrettuale antimafia. Addirittura nella missiva si riferisce che i boss avrebbero pianificato l’esecuzione incaricando anche incaricato un killer, del quale viene addirittura riportato il nominativo: si tratterebbe di un uomo di Belvedere Marittimo, nel Cosentino. Sullā€™episodio avrebbe aperto un fascicolo dā€™indagine a carico di ignoti la Procura di Salerno, competente sulle vicende che interessano i magistrati del distretto di Catanzaro.
Non ĆØ la prima volta che Gratteri riceve minacce o si trova al centro di progetti omicidiari, cosƬ come non ĆØ una novitĆ  che tali azini provengano da boss del Vibonese dove ĆØ stata particolarmente efficace e costante l’azione della DDA contro le locali di ‘ndrangheta.
Probabilmente, ma questa ĆØ una valutazione che spetta alle competenti autoritĆ , l’avvicinarsi dei processi giudiziari scarturiti dalla maxi operazione “Rinascita-Scott”, che vede oltre 400 persone indagate, potrebbe aver velocizzato la decisione dei boss di fermare Gratteri.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE