Calcio, Vigor Lamezia- Gallicocatona: Il pre-partita

Lamezia Terme – Riapre il D’Ippolito per un’altro appuntamento con la la storia (!): sul rettangolo verde scenderà anche il Gallicocatona, partita mai disputata prima!
Per i biancoverdi si tratta di continuare la striscia positiva iniziata all’indomani della scellerata sconfitta di Isola Capo Rizzuto che può definirsi lo spartiacque del campionato. Probabilmente dopo quella gara ci si è resi conto che l’impostazione della squadra come era stata ipotizzata non poteva funzionare per una molteplicità di incongruenze tecnico tattiche e, complici alcuni infortuni mai come in questo caso benedetti, si decise di cambiare modulo, schemi ed anche utilizzo degli under.
I risultati confermano questa tesi e sembra che la Vigor si stia ritagliando quel ruolo che tutti si aspettavano alla vigilia, seppur rimangono ancora tanti dubbi ed incertezze sul futuro. Inutile stare qui a ripetere, ma fin quando ci saranno le penalizzazioni sulla testa, i dubbi sui rendimenti difensivi ed uno spirito di gruppo non ancora (sembra da fuori!) coeso e compatto (al di là delle ormai tradizionali dichiarazioni di facciata), questa stagione sarà sempre in un alone di fantasmi ed aria tersa!
Lo andiamo dicendo da tempo: deve essere la squadra a trascinare i tifosi e solo quando le vittorie saranno limpide e senza tentennamenti, solo allora si potrà dire che la Vigor sarà arrivata al punto di poter in qualche modo allontanare un passato che fa male, e come se fa male!
Appuntamento quindi al D’Ippolito (quante ne ha viste!) per un altro tassello, un altro mattoncino da sistemare nella corsa verso la normalità.
L’incontro valevole per la 7* giornata di campionato sarà diretto dal Signor Giuseppe Fanara
da Cosenza, assistito da Mirko Bartoluccio da Vibo Valentia e da Filippo Condò da Taurianova

Olga Critelli dal
Gruppo Facebook (IN)DIPENDENTE.. VLC1919