Praia a Mare, al “Buddha Beach Family“ a ferragosto si legge gratis. Proprietari regalano 150 libri

Praia a Mare (CS) – Leggere i libri fa bene alla salute, questo è quanto sostengono anche i medici. Basta solamente scegliere il libro giusto, quello che scateni il nostro interesse, un libro capace di catalizzare la nostra attenzione: un romanzo, una favola, un thriller.
Spesso si sostiene che la lettura arrechi solamente tanta noia ma questo non è altro che il risultato di una scelta sbagliata.
L’organo che senz’altro trae più benefici della lettura è ovviamente il cervello, lo conferma un team di neurobiologi della California che ha sottoposto alcuni lettori, nell’atto di leggere, ad una risonanza magnetica da cui è emerso che il cervello riceveva un maggior afflusso di sangue. Ma la lettura è anche un valido deterrente allo stress. Se poi ad un ottimo libro uniamo anche un luogo incantevole il gioco è fatto.
Questo è quanto hanno pensato di fare Luciano Russo e Lady Janet, proprietari del Buddha Beach Family di Praia a Mare, insieme a Piero Graus, editore di ‘Graus Edizioni’ di Napoli. Infatti, la mattina di ferragosto al ‘Buddha Beach’ oltre alle immancabili atmosfere ferragostane si potrà leggere gratis perché Luciano e Lady regaleranno ai propri clienti ben 150 libri della casa editrice napoletana ‘Graus’. Dunque, cosa c’è di meglio di accompagnare ad un cocktail dissetante pagine di un’affascinante letteratura?
Allora non resta che decidere di trascorrere il ferragosto 2019 al ‘Buddha Beach’ di Praia a Mare, in provincia di Cosenza dove ci potrà divertire e rilassare leggendo, gratis, un ottimo libro.

(c.s.)