x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàPericolo di un nuovo focolaio Covid nel Savuto

Pericolo di un nuovo focolaio Covid nel Savuto

Se in Sila la situazione Covid è stabile adesso inizia ad esserci più di un sospetto che sia scoppiato un nuovo focolaio nel Savuto.

Il bollettino dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza parla di 95 nuovi casi rispetto al giorno precedente, di cui 1 ricoverato, così distribuiti: 60 distretto Cosenza-Savuto, 15 distretto Valle Crati, 14 distretto Tirreno, 4 distretto Ionio, 2 non residenti. C’è il ricovero di 3 persone già positive a domicilio, la dimissione a domicilio di un ricoverato ed 1 guarito a San Lucido.

Slide
Slide
Slide

I ricoveri riguardano i territori di Casali del Manco, Cosenza, Torano e Trebisacce.

Il Savuto, dicevamo, rischia di essere una nuova bomba epidemiologica così come lo fu nella prima fase del Covid.

Mangone oggi ha fatto registrare ben 17 contagi in più rispetto al giorno precedente salendo a 19, Parenti e Grimaldi 1, Paterno 5 totali (1 in più di ieri), ben 4 nuovi casi a Santo Stefano di Rogliano e Scigliano 2. Anche Figline registra il suo primo caso di questa nuova fase.

Diciassette sono anche i nuovi casi a Zumpano e ora sono 19. Salendo a San Pietro in Guarano la situazione rimane stabile a 17 casi (4 in ospedale), mentre si attende l’esito dei tamponi a pazienti e personale della casa di riposo. Nella Presila si registra un caso in più nella zona rossa di Casali del Manco dove i casi Covid ora sono 86 (10 in ospedale), Rovito ha 3 nuovi casi e balza a 25 di cui uno in ospedale, stabile la situazione a San Giovanni in Fiore con 16 e a Spezzano Sila sempre con 48 di cui 4 in ospedale. Un solo nuovo caso nell’altro paese zona rossa, Celico, che passa a 36 totali.

Aumentano i casi a Cosenza che passa a 146, più 5 rispetto a ieri; più 6 a Rende che va a 87; Castrolibero registra un nuovo caso e va a 4, situazione in aumento di 4 anche a Montalto Uffugo con 30 casi. Primi casi a Marano Principato e Marano Marchesato con un caso a testa mentre Mendicino incrementa di 3 andando a 8 positivi Covid.

Incrementi di Covid sul Tirreno. Se Belvedere registra solo due nuovi casi fermandosi al totale di 59, la situazione peggiora a Cetraro con 9 casi in più per un totale di 35. Un nuovo caso a Verbicaro (2), a Scalea (24), e a Diamante (13).

Aumento di casi anche a Corigliano Rossano che arriva a 16, Luzzi 2, Torano 10. Tutte le altre situazione Covid in provincia di Cosenza restano invariate.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE