x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaOmicidio Augieri a Diamante, condannato a 16 anni Francesco Schiattarelli

Omicidio Augieri a Diamante, condannato a 16 anni Francesco Schiattarelli

Paola (CS) – Il tribunale di Paola, giudice Rosamaria Mesiti, al termine del processo svolto con rito abbreviato ha condannato a 16 anni di reclusione il 21enne Francesco Schiattarelli di Napoli (in moto nella foto) riconosciuto colpevole di aver ucciso con diverse coltellate il 22 agosto 2018 il 23enne Francesco Augieri (nel riquadro) a Diamante in Piazza Padre Pio.
Nel corso del processo il sostituto procuratore della Repubblica di Paola, Maria Francesca Cerchiara, aveva chiesto la condanna all’ergastolo.
Schiattarelli si consegnò spontaneamente qualche giorno dopo tra il 26 e il 27 agosto 2018, nel carcere di Secondigliano.
La Procura per qualche tempo fa ha iscritto nel registro degli indagati anche Francesco Criscuolo per concorso “anomalo” in omicidio perchè secondo gli inquirenti avrebbe esposto l’amico al pericolo di morte. Francesco Schiattarelli, difeso dagli avvocati Giorgio Pace e Francesco Paone, ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato mentre Francesco Criscuolo sarà sottoposto al processo con rito ordinario.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE