Meteo Calabria, in arrivo 48 ore di temporali, grandinate e forte vento

Allerta gialla per la nostra regione. A partire dalla tarda mattinata di domenica 7 aprile, infatti, il passaggio di un sistema perturbato sul basso Tirreno porterà temporali al sud, in particolare su Calabria, Puglia e Basilicata
Le piogge – secondo quanto riferisce la Protezione Civile – saranno accompagnate tra l’altro da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto la ProCiv, appunto per la giornata di domenica, emana allerta gialla su Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, nonché su parte del Veneto in seguito alle piogge dei giorni scorsi.
Anche nella giornata di lunedì, 8 Aprile, nonostante non avremo condizioni di totale maltempo, alcune zone d’Italia dovranno fare i conti con condizioni meteo a tratti comunque perturbate.
Sotto stretta osservazione saranno in particolare le regioni del Sud, bagnate da frequenti rovesci e con rischio di più probabili sull’area tirrenica della Calabria e su gran parte della Puglia specie la fascia adriatica più meridionale. Attenzione perché, su queste aree, saranno probabili locali episodi di grandine. Altre piogge bagneranno il Molise, l’Abruzzo, le Marche e a salire tutto il Nord Est.