Meteo Calabria, ecco il “tracollo termico”: -14 in Sila e -5 a Gambarie d’Aspromonte

Lamezia Terme – Come ampiamente previsto il gelo è arrivato sulla Calabria. Al momento, pero, sembra scongiurato il rischio di abbondanti nevicate a bassa quota, mentre risultano innevate gran parte delle aree interne.
Altro tipo di discorso per quanto attiene le vette più alte della regione. Secondo quanto registrato dal centro multirischi dell’Arpacal (L’agenzia per l’ambiente della regione Calabria), infatti, le previsioni hanno fatto centro in pieno. In Sila, in particolare a Botte Donato (Cs), questa mattina presto, la temperatura è arrivata a 14 gradi centigradi sotto lo zero, mentre a “Nocelle ” di San Giovanni in Fiore, nella stessa fascia oraria, si sono toccati 10 gradi sotto lo zero. (in alto il Lago Ampollino oggi pomeriggio e sotto Gambarie d’Aspromonte)
A Gambarie d’Aspromonte, nel Reggino, la temperatura e’ scesa fino a 5 gradi centigradi sotto lo zero. Il tempo, su quasi tutta la regione, e’ sereno e nessun problema, al momento, si registra per quanto concerne la circolazione stradale.