x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàL'avvocato calabrese che aiuta la Giustizia con il web

L’avvocato calabrese che aiuta la Giustizia con il web

AvvocatoFlash, la piattaforma web di servizi legali che consente di trovare e assumere un avvocato in maniera facile, veloce e gratuita, ha chiuso la campagna di equity crowdfunding sul portale MamaCrowd, raggiungendo l’obiettivo massimo di raccolta di 300 mila euro.
La startup che sta digitalizzando il mondo dei servizi legali partecipata da LVenture Group, dopo aver concluso il suo programma di accelerazione Luiss EnLabs dove ha avuto l’opportunità di validare il mercato, ha raggiunto negli ultimi mesi una crescita esponenziale passando da ricavi per 5 mila euro di febbraio, con 43 avvocati paganti, a quasi 25 mila euro con 200 avvocati paganti nel mese di giugno.
Sono 72 gli investitori che hanno aderito a questo round di finanziamento online, tra cui alcuni che hanno scelto di rafforzare la propria partecipazione nella startup e nuovi sostenitori che hanno colto anche l’opportunità di diventare soci di un’impresa in costante crescita.
I 300 mila euro raccolti in questo round permetteranno il completamento di una nuova soluzione, ovvero “Smart Studio”, una management platform che renderà possibile digitalizzare e automatizzare non solo la ricerca e la selezione di un avvocato ma anche l’affidamento dell’incarico tutto completamente online.
“Stiamo sviluppando infatti – afferma il Ceo calabrese delal società Guglielmo Del Giudice – una nuova soluzione che consentirà agli avvocati di gestire il rapporto fra cliente e avvocato completamente online in modo da organizzare video conferenze, condividere e far firmare documenti ai propri clienti digitalmente, il tutto attraverso la piattaforma di AvvocatoFlash”.
“Con noi – prosegue l’avvocato Del Giudice, originario di Cosenza – il cliente sottopone la propria questione legale direttamente sul sito. A quel punto il sistema sviluppato dalla startup avvia un processo di ricerca per trovare il giusto match tra le esigenze esposte e le competenze dei tanti professionisti . Di seguito è l’avvocato che può inoltrare diversi preventivi insieme a una propria presentazione per iniziare la collaborazione”.
“Secondo i numeri raccolti da AvvocatoFlash, nel 2019 il 35% degli utenti online ha cercato un avvocato su internet (nel 2023 sarà il 65%) e la crescita mensile di questa metrica è del 10%. AvvocatoFlash è attiva in un settore, quello legale, dove non tutti gli studi e i professionisti sfruttano le potenzialità del digitale: ad esempio, soltanto il 37% degli avvocati è dotato di un sito internet per raggiungere potenziali nuovi clienti”.
“Le potenzialità di questa startup innovativa – conclude il Ceo della società – si sono manifestate anche nel corso dell’emergenza Covid 19, quando era impossibile uscire di casa se non per questioni urgenti durante il lockdown. Mai come adesso c’è la necessita di digitalizzare i servizi legali, questa è la nostra mission”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE