Lamezia, rappresentanza Meetup 5 Stelle pulisce stradone adiacente municipio in via Perugini

Lamezia Terme – Prosegue l’attività di sensibilizzazione ambientale, ed al tempo stesso di denuncia verso tanti lametini “pigri” o incivili, del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo.
Dopo gli interventi delle scorse settimane presso il rione Miraglia di Sambiase, la villetta di via Duca d’Aosta a Nicastro e un tratto della pineta di Ginepri, giovedì scorso una rappresentanza del meetup, composta da Roberto Martello e Alberto Arena, ha sfidato il sole cocente per raccogliere, e differenziare, i tanti rifiuti abbandonati ai lati dello stradone che costeggia il Municipio di via Perugini.
“Abbiamo rinvenuto di tutto – affermano Martello e Arena – e purtroppo non ci è stato possibile toccare tanto materiale poiché già in fase di decomposizione o frammentato in minuscoli pezzi, per cui sarebbe necessaria una successiva operazione di spazzamento e pulitura più accurata, effettuata con mezzi adatti da chi di competenza”.
L’obiettivo di queste nostre iniziative, lo ripetiamo, è quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza a mantenere puliti e decorosi strade e angoli caratteristici della nostra città, spesso, invece, invasi da rifiuti ed erbacce. Basterebbe davvero poco, leggi maggiore sensibilità ambientale ed educazione civica da parte di alcuni lametini, per rendere la città più decorosa e presentabile agli occhi dei visitatori. La prossima attività di pulizia riguarderà una zona del quartiere Nicastro. Chiunque voglia partecipare, in special modo i lametini percettori del reddito di cittadinanza (alcuni nostri attivisti che stanno prendendo parte a queste iniziative lo sono), può mettersi in contatto con il Meetup”.