Lamezia, Oscar Branca (Lega): luci spente e bimbi al buio al parco giochi di via degli Itali

Lamezia Terme – “Non c’è luce al parco giochi di via Degli Itali a Capizzaglie: i lampioni sono spenti da un mese, nessuno li ha riaccesi e i bambini che affollano altalene e scivoli si muovono a fatica, al buio, rischiando di cadere”.
La denuncia pubblica arriva dal referente Lega Lamezia Sud, Oscar Branca che ricorda “Il parco di via Degli Itali non è solo uno spazio verde cittadino ma anche punto di ritrovo per decine di ragazzi del quartiere e per le famiglie della zona sud di Lamezia che con l’arrivo della serate primaverili si recano al parco per passare qualche ora di svago. Da un mese, però, il parco giochi di via Degli Itali è rimasto sprovvisto di illuminazione destando non poche preoccupazioni per i genitori che si trovano costretti ad osservare i propri figli giocare nella totale oscurità. La penombra delle ore tardo pomeridiane ed il buio delle ore serali rendono non utilizzabili i giochi presenti nel parco. La luce proveniente dai lampioni della strada limitrofa è appena sufficiente ad illuminare l’area parcheggi e l’ingresso del parco”.
Da referente Lega Lamezia Sud- conclude Branca “chiedo all’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme che venga attuato con urgenza un piano di manutenzione per il ripristino dell’impianto d’illuminazione dell’area pavimentata e dell’area verde per renderla più sicura e per evitare che sia oggetto di atti vandalici come è accaduto nel mese scorso”.