Lamezia, Nuovo Cdu dice no a Pegna. “Sosteniamo Paolo Mascaro sindaco”

Lamezia Terme – “In riferimento alle affermazioni (“tutti i partiti della coalizione di centro destra”) del promoter Ruggero Pegna, riteniamo utile fare chiarezza, in quanto oggi lui è candidato per una parte del centro-destra lametino”.
La sottolineatura arriva dal coordinatore e dal presidente cittadini del Nuovo Cdu, Giancarlo Muraca e Giuseppe Muraca che aggiungono “Noi del Nuovo CDU di Lamezia (pur mantenendo tale collocazione nell’ambito nazionale e regionale) non sosteniamo Ruggero Pegna, in quanto la sua, (si è letto anche tanto negli ultimi giorni sui giornali) la riteniamo una scelta calata dall’alto e qui a Lamezia, solo condivisa da alcuni partiti del centro-destra. Una decisione, appunto, non solo assunta da alcuni dei protagonisti (spesso in negativo) della politica lametina e catanzarese degli ultimi venticinque anni, ma fatta senza chiarezza e lontana dalle regole proposte e stabilite in precedenza”.
“Il nostro progetto – proseguono – era quello di andare oltre gli steccati ideologici dei partiti per pensare solo al bene della Città. Il tutto per creare una osmosi intergenerazionale tra le migliori energie dei partiti e della società civile, del mondo del volontariato e di quello produttivo. Ecco perché abbiamo quindi scelto il progetto che vede una sintesi tra uomini e donne che mettono al primo posto il bene della città e della collettività e non egoistici desideri comunali o regionali. Ecco perché, noi del Nuovo CDU, abbiamo scelto, con lealtà e coerenza, di dare il nostro contributo, con nostri candidati, alle liste che sostengono a Sindaco l’Avv. Paolo Mascaro”.