Lamezia, “Logos&Polis”: venerdì e sabato due giornate di educazione ambientale

Lamezia Terme – Due mattine dedicate alla pulizia del litorale di San Pietro Lametino ed un incontro –dibattito sulla salvaguardia del territorio e della nostra salute. Sono queste le iniziative organizzate dall’associazione “Logos&Polis”.
La prima avrà luogo venerdì 7 giugno a partire dalle 9 e sarà denominata “La Rosa dei venti”. Al Lido ‘Procopio’ di San Pietro Lametino, i volontari dell’associazione e chiunque vorrà unirsi al gruppo potrà collaborare alla pulizia della spiaggia. All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini ed in particolare gli studenti delle scuole, il mondo dello sport e dell’associazionismo. L’operazione ‘spiaggia pulita’ si ripeterà sabato 8 giugno alla stessa ora e sempre al Lido ‘Procopio’ di San Pietro Lametino (zona ex Sir). Basterà ‘armarsi’ di guanti, rastrelli e sacchetti e di tanta buona volontà per rendere fruibile il litorale in vista della stagione estiva ormai alle porte.
Nel pomeriggio dell’8 giugno, alle ore 17 al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia, “Logos&Polis” organizza anche un dibattito aperto alla cittadinanza sul tema ambiente e tutela del territorio. All’incontro parteciperanno il Dott. Ettore Greco, primario oncologo all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia; il Dott. Antonio Falcone, in rappresentanza di Legambiente Calabria; la Dott.ssa Maria Pascuzzi, docente di Antropologia culturale all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si parlerà di mare e spiagge pulite, di salvaguardia ambientale e naturalmente anche di tutela della nostra salute.