x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCronacaLamezia, la donna voleva gettarsi sui binari: salvata per due volte da...

Lamezia, la donna voleva gettarsi sui binari: salvata per due volte da Polizia e Carabinieri

Lamezia Terme – Tenta più volte di lanciarsi sotto un treno ma l’intervento di una dell’equipaggio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme e poliziotti delle volanti del commissariato di Lamezia Terme evitano la tragedia salvando la vita a una donna di Catanzaro di 65 anni.
Il fatto – come ricostruisce il collega Pasqualino Rettura de ‘Il Quotidiano del Sud’ – è accaduto nel primo pomeriggio del 29 agosto scorso quando carabinieri e polizia intervenivano alla stazione ferroviaria di Nicastro, dove alcuni passeggeri in attesa dei convogli diretti a Catanzaro avevano segnalato sul numero di emergenza 112 e 113 una donna in evidente stato confusionale che manifestava intenti suicidi al centro dei binari mentre stava sopraggiungendo un treno.
I militari dell’Arma intervenivano prontamente e congiuntamente scongiurando l’eventuale tragedia, tant’è che il treno in arrivo era stato costretto a fermare la sua corsa diversi metri prima della normale linea di arresto.
Dopo aver riportato la donna sulla banchina, alla 65enne veniva data la prima assistenza per farla calmare e per cercare di riportarla alla tranquillità, ma la donna appena udiva l’arrivo di un altro convoglio cercava di riavvicinarsi ai binari ma solo grazie al repentino intervento di carabinieri e polizia si riusciva a trattenerla da voler ricommettere l’insano gesto. Sul posto giungeva anche un’ambulanza del 118 il cui personale a fatica dava le prime cure.
Con non poca difficoltà, in quanto la donna era poco collaborativa alternando momenti di lucidità a momenti di agitazione, gli uomini in divisa riuscivano a rintracciare una delle figlie che immediatamente avvisata giungeva da Catanzaro e così grazie all’aiuto d i quest’ultima i riusciva a identificare la donna, M.M. di 65 anni.
Dopo una mediazione di circa un ora la donna acconsentiva ai sanitari di farsi visitare e veniva allontanata dalla banchina e fatta sedere nell’adiacente carabinieri e polizia riuscivano a scongiurare eventuali altri gesti insani. La donna avrebbe riferito a carabinieri e poliziotti di aver subito una delusione amorosa e che ormai la vita gli avrebbe voltato le spalle. Dopo un ulteriore intervento e mediazione di carabinieri e polizia la donna placava il suo animo.
Successivamente sul posto intervenivano anche i poliziotti della Polfer. La figlia giunta da Catanzaro, ringraziava carabinieri e polizia per il tempestivo intervento che ha fatto sì che la ragazza potesse ancora avere una madre e prendeva con sé la donna, successivamente sottoposta a una visita specialistica, allertando anche i servizi sociali del comune di Catanzaro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE