Lamezia, il centrosinistra vede forse la luce in fondo al tunnel: La proposta è Eugenio Guarascio

Lamezia Terme – Dopo l’accettazione della candidatura a sindaco per il centrodestra da parte del promoter Ruggero Pegna, continuano le “grandi manovre” nel centrosinistra dove “veti incrociati”, proposte interne alle singole forze della coalizione e nominativi “esterni”, non hanno portato a quella necessaria sintesi in grado di partorire una proposta unitaria, o largamente unitaria.
Nelle ultime ore, dopo l’ennesima riunione, è emerso il nome dell’imprenditore Eugenio Guarascio. La conferma ci arriva direttamente da autorevoli esponenti della coalizione.
Guarascio, è il patron di “Ecologia Oggi”, una della maggiori società regionali nel campo dei servizi per l’ambiente nonchè presidente del Cosenza Calcio e Main sponsor della locale Asd Vigor 1919, non è nuovo a questo tipo di “investitura”.
La stessa proposta per la corsa alle precedenti amministrative 2015 previo passaggio per le primarie del PD venne, però, declinata dall’interessato.
Questa volta, invece, ci sarebbe la sua disponibilità. Le prossime ore saranno decisive, mentre i termini per la presentazione formale di candidati e liste scadrà sabato 12 ottobre a mezzogiorno.