Lamezia, dal 15 dicembre “Calabria Pop Up Weekend- Christmas Edition”

Lamezia Terme – Nato come elogio puro del Made in Italy eccellente tra Arte, Moda e Design, il prossimo 15 dicembre inaugurerà a Lamezia Terme, presso lo showroom della stilista Elena Vera Stella, CALABRIA POP UP WEEKEND – Christmas Edition.
In scena la versione del Natale di Calabria Pop Up Weekend, ovvero un percorso espositivo sempre in commistione e in esaltazione del Design, dell’Arte e della Moda, questa volta però con un tripudio di emozioni scintillanti e barocche in omaggio alla Festa più luminosa dell’anno. Tra i brand in mostra alcune conferme ed altre novità provenienti da Milano e Cagliari, due città che presto ospiteranno la versione “itinerante” del Calabria Pop Up Store.
I brand protagonisti: Elena Vera Stella; Sandra Faggiano Architetto; 13RICREA; Oggetti&Progetti 2.0 di Anna Foderaro; Graziella Cantafio; Sabrina Gamberale; Messaggi da Indossare; Fabbrica Tessile Bossio; Officine Preziosi; Atelier Flower Shop; Serena Fanara Architetto; Tramare.
A corredo del #CPW Christmas Edition ci sarà un ricco calendario di proposte culturali collaterali dalla presentazione di libri inediti al confronto con Associazioni che esaltano le eccellenze calabresi. Al centro del percorso espositivo sempre brand di Made In Italy che fanno ricerca e sperimentazione su tutto il territorio nazionale e che propongono una versione contemporanea ed inedita del proprio territorio di appartenenza. La fluidità della società contemporanea (per dirla come Zygmunt Bauman che per primo teorizzò il concetto di Modernità Liquida), fatta sempre più di contaminazioni, innesti, sinergie, incroci ed incontri virtuosi, scambi, commistioni trova nel Pop Up Weekend una sintesi perfetta poiché i confini geografici si azzerano e si intensificano le connessioni (come spiega l’architetto e docente del Politecnico di Milano Cinzia Pagni nel suo ultimo libro edito da Franco Angeli “L’Ornamento non è + un delitto”) al pari passo delle stesse discipline (Arte, Moda e Design) che in modo fertile e magico si contaminano generando inediti mondi.
In questa direzione di apertura, dopo l’edizione natalizia #CPW diventerà (come appunto già accennate) itinerante con alcune tappe in viaggio per l’Italia a Milano e Cagliari, e sempre con l’idea di esaltazione del Bello. Della Bellezza come seme di virtuosismo ed Etica. Della Bellezza come assoluto valore di pace e speranza. CALABRIA POP UP WEEKEND, BEAUTY SAVE THE WORLD!