Lamezia, al ‘Chiostro Caffè Letterario’ laboratorio per bambini sulle “emozioni”

Lamezia Terme – Cosa sono le emozioni? Come gestirle? Cosa succede quando si prova un’emozione? È partendo da queste domande che è stato ideato il nuovo laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni dal titolo “Alla scoperta delle emozioni”, organizzato dal Chiostro Caffè Letterario in collaborazione con l’associazione Mata e il Sistema Bibliotecario Lametino, che si svolgerà all’interno della sala bimbi del Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme ogni mercoledì, a partire dal 9 gennaio, con inizio alle ore 17:00.
Le emozioni, infatti, sono presenti in ciascuno di noi fin dalla nascita, sono innate, ma i bambini non sono in grado di dominarle. Ne rimangono spesso sopraffatti, non avendo ancora quegli strumenti con cui riuscire a gestirle. Vivono quello che è il presente, non realizzando che quello che accade loro è transitorio.
Raccontare le emozioni ai bambini vuol dire prepararli ad affrontare la vita, significa dar loro degli strumenti fondamentali per avere consapevolezza di se stessi.
Lo scopo di questa serie di laboratori è proprio quello di far scoprire e capire in modo ludico e divertente, quindi attraverso il gioco, l’arte e la lettura, questo mondo così intricato e a volte incomprensibile fatto di “emozioni”. Poiché i posti sono limitati è obbligatoria la prenotazione.
Per prenotare o per ricevere maggiori informazioni si può contattare il numero 3385714576 (Anita) o ci si può recare direttamente presso il Chiostro Caffè Letterario, aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00 (tranne il martedì).