x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaIn provincia di Crotone da 27 giorni nessun nuovo caso di Coronavirus

In provincia di Crotone da 27 giorni nessun nuovo caso di Coronavirus

L’Organizzazione mondiale della sanità, per dichiarare conclusa una pandemia, richiede due cicli di incubazione senza nuovi contagi, quindi per il Covid-19 si tratta di un periodo di 28 giorni senza che venga registrato alcun caso di contagio.
Sulla base di queste indicazioni il sito del ‘Sole 24 Ore’ nella mappa di InfoData, la sezione di data journalism del quotidiano economico, ha elaborato i dati della Protezione Civile.
Al termine della fase di controllo è Trapani la prima provincia italiana in cui la pandemia da Coronavirus può dirsi finita dopo che da 28 giorni non si registrano tamponi positivi.
A seguire, in questa speciale graduatoria, è Crotone dove secondo InfoData i giorni senza contagio sono 27, e quindi anche qui siamo a un passo dalla fine della pandemia.
Da segnalare, come ulteriore dato positivo, che in tutta la Calabria da 4 giorni non si registra nemmeno un contagio. Basta anche un solo positivo perché il conto alla rovescia ricominci da capo. Casi su soggetti asintomatici non testati, invece, non rientrano nel computo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE