x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàIl Direttore di Italo treno risponde alle Associazioni Calabresi

Il Direttore di Italo treno risponde alle Associazioni Calabresi

Il Direttore Commerciale di Italo ha risposto alla missiva che l’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino, insieme al Comitato per la promozione della Provincia della Magna Graecia e all’Associazione Ferrovie in Calabria, aveva inviato relativamente all’aumento dell’offerta commerciale in Calabria. Il manager – cui vanno i ringraziamenti per la cordialità sempre dimostrata – spiega che pur non essendo possibile effettuare modifiche ed integrazioni in corso d’orario, visti i vincoli tecnici, le proposte sono oggetto di esame per le necessarie verifiche di fattibilità tecnico-economica.

Come si ricorderà fra le richieste presentate vi é quella di istituire un nuovo collegamento che, con le dovute coincidenze su gomma, possa servire anche le città di Crotone, Corigliano-Rossano e Cirò, ove attualmente non vi é alcun collegamento a lunga percorrenza.

Slide
Slide
Slide

Nel frattempo il segretario dell’Unione della Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino Andrea Incerto Leone commenta gli ottimi numeri, constatabili in loco, degli arrivi e delle partenze nella stazione di Scalea-S. Domenica Talao, hub di riferimento per tutto l’Alto Tirreno Cosentino: “se in un comune lunedì di luglio da un treno ad Alta Velocità, cui a breve ne seguiranno altri due, scendono oltre 100 persone, vuol dire che si é lavorato nella giusta direzione e che le proposte per le quali ci siamo battuti erano strategiche“.

Si ricorda infatti che dallo scorso anno in questo scalo ferroviario fermano tutte le tipologie di treni AV che servono la Calabria, ciò è stato possibile esclusivamente grazie all’impegno dell’Unione della Associazioni e dell’allora Commissario Francesco Massidda, non di altri!

In stazione sono inoltre stati effettuati piccoli lavori, più volte sollecitati dalle associazioni, in attesa dei lavori di totale restyling che inizieranno dopo l’estate.

N.B.: (Nella foto Italo alla stazione di Scalea in un giorno feriale)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE