Il 17 e 18 dicembre il ministro Toninelli in Calabria: ecco gli appuntamenti

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli sara’ in Calabria lunedì 17 e martedì 18 dicembre per una visita di due giorni. Diversi i sopralluoghi in programma in tutta la regione.
Lunedì si recherà a Catanzaro per visionare il cantiere del Viadotto Morandi. Poi presso i cantieri lotto ‘Serre Scornari’ e di ‘Monte Cucco’ della Trasversale delle Serre. A Soverato presso l’Istituto Salesiano. Incontro con i Sindaci dei Comuni della Trasversale delle Serre.
Nel pomeriggio presso la Prefettura di Crotone incontro con Ugo Pugliese, Sindaco di Crotone, Mario Oliverio, Presidente Regione Calabria e Fernando Guida, Prefetto di Crotone.
A seguire focus sulla SS 106 “Jonica” e Megalotto III. Partecipano Prefetto, Presidente della Regione, Sindaco, Presidente C.C.I.I.A. di Crotone e delegazione ANAS. Incontro del Ministro con una delegazione dei comitati “SS106” e dei comitati “Aeroporto”.
Martedì 18 il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti si recherà presso il Porto di Gioia Tauro per un sopralluogo delle aree portuali. Alle ore 12.20 è previsto un incontro con la Stampa che avverrà presso il Ponte di Comando della Nave “Diciotti” della Guardia Costiera.
E in un post su facebook lo stesso ministro Toninelli annuncia “Torno in Calabria. Torno al Sud. Perché il Meridione ha estremo bisogno di opere grandi e piccole. Infrastrutture che migliorino la qualità della vita dei cittadini e la competitività del sistema economico. Lo dico da lombardo: l’Italia tutta non riparte davvero se non riparte il Mezzogiorno”.