x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaFrancesco Aiello cugino del boss di 'ndrangheta. "Non c'entro nulla con lui,...

Francesco Aiello cugino del boss di ‘ndrangheta. “Non c’entro nulla con lui, fare accostamenti è fatto grave”

Francesco Aiello, candidato alla presidenza della regione per il MoVimento 5 stelle è cugino di primo grado del boss Luigi Aiello, detto lo “Sceriffo”. Lo scrive Lucio Musolino nell’edizione odierna in edicola de “Il Fatto quotidiano” ricordando che secondo la DDA di Catanzaro Luigi Aiello faceva parte del “gruppo storico della montagna” e che è stato assassinato il 21 dicembre 2014 nella faida del Reventino tra le presunte cosche Scalise e Mezzatesta.
Immediata la replica di Francesco Aiello che in una nota dichiara “Non c’entro nulla con mio cugino Luigi Aiello, peraltro morto 5 anni fa. Con lui non avevo alcun rapporto e ho fatto tutta la mia vita all’università, prima da studente, poi da professore”.
“Peppino Impastato – rammenta Aiello – era figlio di un mafioso e nipote di un mafioso, ma non era mafioso”.
“Ieri sera – racconta Aiello – al Fatto Quotidiano avevo già precisato che con mio cugino non avevo alcuna frequentazione. Io sono Francesco Aiello, punto”.
“Nella mia vita – prosegue Aiello – ho sempre frequentato colleghi, studenti, dottorandi, magistrati, giornalisti, impegnandomi per la legalità e per la formazione delle nuove generazioni. Nessuno mi ha mai visto con la coppola, con santini bruciati e altri segni del genere. Fare questi accostamenti è un fatto grave, soprattutto sotto elezioni. Ed è lecito chiedersi a vantaggio di chi o di che cosa. Così – conclude Aiello – si ferisce la democrazia, la libertà e la dignità individuale. Tuttavia, ho spalle robuste e anche stavolta non mollo: vado avanti, sicuro di essere sulla strada giusta per contribuire a liberare la Calabria dal malaffare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE