Europee, Aversa (FDI): “Batterò palmo a palmo la Calabria per ascoltare i cittadini”

Lamezia Terme – “Una seria programmazione dello sviluppo della Calabria parte dalla conoscenza dei
territori e da chi li vive quotidianamente”. Con queste motivazioni Rosario Aversa, candidato alla carica di
europarlamentare nella Circoscrizione Italia Meridionale per Fratelli d’Italia di cui è vice coordinatore
regionale, annuncia l’avvio della campagna d’ascolto dei calabresi. Un tour che porterà l’esponente del partito di Giorgia Meloni in giro per la Calabria a bordo di un camper.
“Sarà un modo – afferma Aversa – per battere palmo a palmo i territori ed ascoltare con la massima attenzione quelle che sono le esigenze più immediate di imprenditori, lavoratori e semplici cittadini per la crescita socio-economica delle singole aree della regione e conseguentemente dell’intera Calabria. Da questa esperienza che, considero di confronto, sono convinto che possano emergere spunti importanti per affinare una strategia che, come formazione politica, stiamo perseguendo da tempo e che punta a trasformare in realtà quel desiderio di riscatto che contraddistingue i calabresi”.
“Sono fermamente persuaso – aggiunge – che la strada da perseguire con convinzione è quella di fare tenacemente squadra per restituire alla nostra terra l’orgoglio di contribuire al progresso del Paese come la storia millenaria della Calabria suggerisce”.
“Inoltre senza la crescita della nostra regione e del Mezzogiorno – conclude – non si può dire compiuto il progetto di sviluppo dell’intera Europa che hanno pensato i padri fondatori dell’Unione europea”.