x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàElenco beneficiari "buoni spesa": dai Comuni direttamente alle Prefetture calabresi

Elenco beneficiari “buoni spesa”: dai Comuni direttamente alle Prefetture calabresi

Catanzaro – I sindaci calabresi informeranno direttamente i Prefetti delle relative Province sulla distribuzione dei buoni spesa e sulle famiglie che ne beneficeranno. A darne comunicazione è Anci Calabria con una nota a firma del vicepresidente vicario facente funzioni Francesco Candia.
“È comune preoccupazione dei Sindaci di contemperare la prontezza d’azione con la necessaria ed indispensabile trasparenza e legalità dell’operato dei Comuni – precisa Candia – riafferma che i Sindaci, oltre ad essere sin dall’insorgere dell’epidemia l’organo statuale più immediatamente impegnato nell’azione di contrasto del fenomeno, sono e restano presidio responsabile di legalità e di trasparenza. Nella dubbia applicabilità della totale pubblicazione degli atti relativi (in particolare degli elenchi dei beneficiari) provvederanno ad informare di tutto il percorso i Prefetti delle relative Provincie”.
Anci Calabria invita dunque i Sindaci della regione “ad effettuare tale adempimento, in ogni sua fase, al fine di rendere monitorato lo stato di efficacia dell’intervento che il Governo ha loro affidato, sia per favorire – oltre che i controlli comunali già effettuati- lo svolgimento di ogni eventuale separato accertamento da parte dei Prefetti in ordine a condizioni e requisiti di beneficiari e fornitori interessati”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE