Diventano 11 le Bandiere Blu calabresi. Riconoscimento anche a Villapiana e San Nicola Arcella

Lamezia Terme – Buone notizie per la Calabria. Sono, infatti, diventate 11 le località che per il 2019 hanno ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 anno europeo dell’Ambiente, assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
In calabria lo scorso anno erano 9, ora si aggiungono due nuove entrate: Villapiana e San Nicola Arcella. Queste, nel dettaglio, sono le località divise per provincia. Cosenza: Tortora, Praia a Mare, Scalea, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana e San Nicola Arcella; Crotone: Cirò Marina; Catanzaro: Sellia Marina, Soverato; Reggio Calabria: Roccella Jonica.
In totale in Italia la Bandiera Blu è stata assegnata a 183 Comuni. A livello nazionale, la Liguria guida la classifica con 30 località, con tre nuovi ingressi. Segue la Toscana con 19 località. La Campania rimane a 18 Bandiere: con 15 località seguono le Marche, che perdono due Bandiere, ma segnano un nuovo ingresso.