x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàFondazione Terzo Pilastro: 700 mila euro per le famiglie del Sud, anche...

Fondazione Terzo Pilastro: 700 mila euro per le famiglie del Sud, anche Cosenza e Reggio

ROMA (ITALPRESS) – Dalla Fondazione Terzo Pilastro 700.000 euro per le famiglie in difficoltà del Sud Italia, colpite dall’emergenza economica generata dal lockdown. L’iniziativa interessa sette comuni del Mezzogiorno: Napoli, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo, Trapani, Enna e Agrigento. A ciascuno di questi saranno destinati 100 mila euro per l’acquisto di buoni pasto del valore di 30 euro, da distribuire alle famiglie attraverso le organizzazioni locali.
L’erogazione dei contributi avverrà in base alle indicazioni stabilite all’interno di protocolli che saranno siglati a partire da questa settimana con i Comuni e i sindaci interessati, “con modalità che prevedano la massima trasparenza e tracciabilità della spesa, nonché l’individuazione delle famiglie bisognose con particolare attenzione rivolta al fattore dell’inclusività”.
“La Fondazione Terzo Pilastro, con questa importante iniziativa di carattere solidale, intende essere di supporto concreto alle fasce più deboli della collettività in un territorio, qual è quello del nostro Meridione, ricco di storia e di bellezza ma purtroppo sempre oggettivamente in affanno dal punto di vista economico – dice il presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Emmanuele Francesco Maria Emanuele -. La Fondazione, su mio preciso impulso, garantirà, a fianco delle istituzioni locali e nel pieno rispetto dell’articolo 118 della Costituzione, dei pasti sicuri e le primarie provvidenze per la casa a singoli e famiglie in difficoltà, nell’auspicio di poter in parte mitigare gli effetti devastanti che l’emergenza economica, conseguente alla crisi sanitaria, sta avendo sulla nostra società e sul nostro sistema produttivo. Un atto doveroso da parte di quel privato sociale, da sempre attento alle esigenze della povera gente, che la Fondazione fattivamente rappresenta”, conclude.
(ITALPRESS).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE