x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàDa Vibo a Roma col suo taxi per aiutare una bimba malata:...

Da Vibo a Roma col suo taxi per aiutare una bimba malata: Mattarella lo nomina Cavaliere

Con il proprio taxi ha fatto una corsa gratis di 1.300 chilometri per portare da Vibo Valentia all’ospedale ‘Bambin Gesù’ di Roma una bambina di tre anni per un controllo oncologico in piena emergenza Coronavirus. Il nobile gesto è valso l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica ad Alessandro Bellantoni, di professione tassista.
“Sapevo che c’era una bambina che aveva bisogno di effettuare un controllo al Bambin Gesù. E la visita – ha dichiarato Alessandro a romatoday – era molto importante perché la piccola, che ora ha tre anni, in passato ha dovuto effettuare dei cicli di chemioterapia. Conosco la famiglia che, come me, ha anche un altro figlio con disabilità”.
“So che, in questo momento, quella coppia sta attraversando un momento difficile e così mi sono offerto di dare una mano – ha aggiunto Alessandro. Sono partito il 28 aprile ed il giorno successivo abbiamo raggiunto l’ospedale romano. Per quanto riguarda il viaggio ho chiesto alla mia cooperativa di taxi di aiutarmi a recuperare tutti i certificati medici e le autorizzazioni necessarie, in modo da poter effettuare il viaggio in totale tranquillità. Durante il viaggio di andata, arrivato grossomodo all’altezza di Cosenza, mi sono fermato per prendere un caffè. Gli agenti della Polizia Stradale, giustamente incuriositi dal taxi, mi hanno chiesto spiegazioni. Gliele ho fornite e devo dire che sono stati davvero gentili al punto che, il caffè, sono stati loro stessi a pagarmelo”.
Quanto alle spese “io non volevo nulla – chiosa il tassista – ma la famiglia della bimba ha insistito per pagarmi un pieno di carburante. Comunque la cosa davvero importante è che la visita è andata bene. La piccola è davvero forte ed il controllo ha dato i risultati che i genitori speravano”.

(foto romatoday)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE