CUS Cosenza Calcio a 5 femminile alla TuttoCampoCup, vinto il premio come Miglior Allenatore

Il team di Calcio a 5 femminile del centro sportivo universitario, dell’Università della Calabria ha partecipato alle finali nazionali della TuttoCampoCup di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo. Torneo molto difficile e di gran livello che ha visto la partecipazione di ben 15 squadre. Dopo la difficile fase a gironi in cui le cussine si piazzano come migliore seconda squadra classificata, per migliore differenza reti. Il torneo procede con molta competizione che vede le atele del CUS Cosenza arrivare alla conquista della semifinale Battendo La Spezia per 4 a 1, ma purtroppo si accontentano, mancanza di energie, del quarto posto.
Tale risultato ha portato al team, guidato dalle mister Cathia Barini e Giovanna Postorino, il premio di Miglior Allenatore, per il migliore gioco espresso dalla loro formazione durante tutta le partite del torneo.
Il mister Cathia Barini in merito dichiara: “Queste finali nazionali CSEN sono state una piacevole sorpresa. È stato un torneo che ci ha permesso di confrontarci con squadre di alto livello dando la possibilità, sia alle ragazze e sia a noi tecnici, di poter crescere ulteriormente e ai fini di poterci dare una valutazione sul lavoro svolto. Io, come anche mister Giovanna, siamo molto contente della prestazione delle nostre ragazze, che nonostante abbiano subito una sconfitta nella prima partita, contro una delle squadre che ha poi disputato la finale, si sono rimesse in carreggiata con cuore e grinta riuscendo a conquistare la semifinale in cui, nonostante si è dato tutto, per le nostre ragazze sfuma purtroppo il sogno finale. Siamo davvero onorate di aver ricevuto un premio così importante in tale contesto, ciò fa ben sperare per il futuro e per il lavoro svolto finora. Siamo contente di esserci divertite e soprattutto di aver fatto divertire gli altri con il nostro gioco. Inoltre Ringrazio lo CSEN e tutti coloro che hanno creduto e credono in noi.”