Curinga, assegnato il Premio letterario “Viva le Donne” indetto dalla sezione Fidapa

Curinga – Nell’affollatissima aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale di Curìnga, in un’atmosfera festosa, alla presenza di moltissimi alunni, insegnanti e Socie “fidapine”, si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio letterario “Viva le donne” – 1^ edizione – indetto dalla Sezione Fidapa di Curinga-Acconìa.
L’evento è stato avviato con l’intervento di saluto è iniziato con il saluto della Dirigente scolastica, professoressa Natalia Maiello.
È seguita, come da programma, una breve relazione della presidente della locale Sezione FIDAPA, dott.ssa Adalgisa Parisi, che, dopo aver ringraziato per la determinante collaborazione la Dirigente scolastica e i Docenti, ha illustrato le motivazioni dell’istituzione del premio e le sue finalità.
Alla presenza della Commissione giudicatrice, composta dalla prof.ssa Elisabetta Fiocca, dal prof. Franco Fruci e dal prof. Pietro Monteleone, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai numerosi allievi che si sono cimentati nello svolgimento del tema: “Il ruolo delle donne nella società contemporanea nelle diverse parti del mondo”.
A conclusione della cerimonia sono stati consegnati i premi ai seguenti primi tre classificati, previa lettura dei rispettivi componimenti:
– Domenico Buragina della 3^ A di Curìnga, 3° classificato;
– Tommaso Rondinelli della 2^ C di Acconìa, 2° classificato;
– Elisabetta Sgromo della 2^ A di Curìnga, 1^ classificata.
La Presidente della Fidapa ha dato appuntamento alla 2^ edizione del Premio per giugno 2017.