x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCrotone, Mustafa El Aoudi "non ho nulla, solo il tempo e sono...

Crotone, Mustafa El Aoudi “non ho nulla, solo il tempo e sono a disposizione di chi è in difficoltà”

Crotone – “Sono Mustafà. Molti di voi già mi conoscono o conoscono la mia storia. Quindi sapete che non sono uno che ‘resta a guardare’, se c’è da aiutare qualcuno lo faccio, senza pensarci più di tanto. Anche ora, in un momento così difficile per tutti, non posso restare ‘a guardare’, sento di dover fare qualcosa, aiutare qualcuno se possibile”.
Sono le pirme righe di un post di Mustafa El Aoudi, l’ambulante magrebino di 42 anni insignito dal presidente Mattarella del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana per aver salvato, nel dicembre del 2018, un medico dell’ospedale di Crotone, la dottoressa Maria Carmela Calindro, che era stata aggredita da un uomo che voleva ucciderla.
“Sapete – aggiunge – che non posseggo niente, nessun bene materiale, vivo alla giornata, grazie al mio umile lavoro di venditore ambulante, con quella piccola bancarella davanti l’ospedale, anche se ora e da circa un mese che sono fermo, per via dell’emergenza sanitaria. Metto a disposizione delle persone l’unica cosa che posseggo, se così si può dire: il tempo. Offro la mia disponibilità ad aiutare chiunque fosse in difficoltà in forma assolutamente gratuita e volontaria”.
“Pensavo – scrive ancora -a tutti quegli anziani che non hanno la forza di uscire a fare la spesa o andare in farmacia e sottoporsi a lunghe ed estenuanti file o a quelle persone costrette a stare in casa perché in quarantena. Ecco mi rivolgo a tutti loro, se avete bisogno chiamatemi, contattatemi in qualche modo, potere trovarmi la mattina davanti l’ingresso dell’ospedale , sarò felice di darvi una mano. Umilmente mi rivolgo anche a Sua Eccellenza il Commissario straordinario del Comune di Crotone e al Direttore Sanitario della nostra ASL: Egregie Autorità sappiate che sono disponibile a dare il mio umile contributo in ogni attività, anche le più umili.
Non chiedo niente in cambio, voglio solo restituire un po’ di quanto questa Città mi ha dato. N°3298131463”- conclude Mustafa El Aoudi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE