x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaCrotone, locali sporchi: chiuso distaccamento pompieri dell'aeroporto Sant'Anna

Crotone, locali sporchi: chiuso distaccamento pompieri dell’aeroporto Sant’Anna

Crotone – Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone ha chiuso il distaccamento dell’aeroporto di Crotone a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie dei locali. A determinare questa situazione è stata la scadenza del contratto tra l’impresa di pulizie e la Sacal, società di gestione dello scalo, che non è stato rinnovato per cui gli addetti hanno smesso di effettuare il servizio. Le precarie condizioni dei locali, pertanto, hanno indotto i Vigili del Fuoco a sospendere l’utilizzo del distaccamento aeroportuale finché non saranno ripristinate le normali condizioni igienico sanitarie. Il comando provinciale ha già provveduto a sollecitare gli enti competenti al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Come informa il comando provinciale, comunque, il servizio di assistenza ai voli da parte dei Vigili del Fuoco, tuttavia, non è sospeso ma resta attivo ventiquattr’ore su ventiquattro con l’unica differenza che i mezzi e gli uomini sono dislocati nella caserma di Crotone invece che alla base di Sant’Anna.
I sindacati di categoria di Cisl, Uil e Confsal hanno informato Prefettura e Regione Calabria della sospensione del servizio aeroportuale che, anche in assenza di voli commerciali, assicura per lo scalo di Crotone la possibilità di far atterrare aerei per emergenze sanitarie.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE