Crotone, istituita una nuova area parcheggio in piazzale Nettuno

Crotone – “Non è solo un nuovo look per dare dignità all’ingresso della città ma la volontà specifica di istituire una area parcheggio che possa ordinare il flusso veicolare nella zona”.
Dal Comune pitagorico sottolineano che “Su input del sindaco Pugliese, il dirigente del Comando Vigili Mariateresa Timpano ha provveduto alla istituzione della nuova area parcheggio che conta novantotto parcheggi liberi destinati alla sosta degli autoveicoli, tre riservati alla sosta delle persone diversamente abili, nove riservati ai motocicli e tre riservati alla sosta di bus e camper. Il tutto adeguatamente individuato con segnali rotondi e rettangolari, segnali speciali, 2000 metri di segnaletica lineare più segnaletica direzionale orizzontale e transenne parapedonali”.
Come spiega il dirigente del Comando Vigili Urbani Mariateresa Timpano, “piazzale Nettuno è abitualmente utilizzata dai cittadini con funzione di parcheggio e si è reso opportuno regolamentare la sosta al fine di assicurare la fluidità del traffico nonché la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale. Tra l’altro la nuova area parcheggio sarà nei prossimi giorni al servizio della Fiera Mariana che si tiene in zona”.